Spedizione gratuita in Italia per ordini superiori ai € 100,00

Spedizione gratuita in Italia con ordini superiori ai € 100,00

Termini Legali

GENERALE

Il presente Regolamento contiene i termini e le condizioni legali che regolano il sito www.ferrettiboutique.it.

 Il sito www.ferrettiboutique.it e tutto il suo contenuto è proprietà di Ferretti boutique di Ferretti Marco & C. snc., d’ora in avanti denominata “ Venditore”con sede a Cattolica v.le Giovanni Bovio,60 47841 Cattolica (RN) Italia PI. e C.F. 01332160405

Tel. 0541 953901 – mail: ordini@ferrettiboutique.it

Ciò include documentazione, immagini, design, musica, software, codici e format scripts.

Il materiale contenuto nel sito web potrebbe essere protetto da copyright.
Qualsiasi riproduzione, alterazione, trasmissione, pubblicazione o ridistribuzione a terzi, per scopi commerciali, è severamente vietata se priva di espresso consenso scritto fornito dal Venditore.

Il Venditore vieta l’utilizzo del contenuto o dei marchi presenti nel sito per ogni altro scopo e fine diversi da quelli sopra citati.

Le immagini dei prodotti contenute sul sito www.ferrettiboutique.it sono di proprietà del Venditore; ogni utilizzo di tali immagini, non autorizzato da un consenso scritto da parte del Venditore stesso, sarà perseguito a norma di legge.

Accedendo al sito www.ferrettiboutique.it gli utenti si impegnano ad accettare e concordare di attenersi al rispetto di tutte le condizioni contenute in questa dichiarazione. 

Il Venditore si riserva il diritto di chiedere agli utenti che non accettino o non intendano rispettare tali termini, di astenersi dall’utilizzo del sito  www.ferrettiboutique.it.

.

POLITICA COMMERCIALE – CLIENTE FINALE

Il Venditore ha realizzato e pubblicato il sito www.ferrettiboutique.it con lo scopo di offrire un servizio riservato esclusivamente ai propri Clienti. 

I prodotti in vendita sul sito www.ferrettiboutique.it sono destinati al Consumatore Finale.

Per Consumatore Finale il Venditore intende una persona fisica che agisca per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale, o giuridica che non sia limitata alla rivendita di beni acquistati su www.ferrettiboutique.it

Il Venditore invita quindi gli utenti che non siano riconducibili alla categoria di Consumatori Finali ad astenersi, sia dal cercare di stabilire rapporti commerciali con il Venditore stesso , sia dall’inoltrare ordini di acquisto di merce in vendita tramite terzi. 

L'accesso al sito ed ai relativi servizi è destinato esclusivamente ad utilizzo personale

In considerazione della politica commerciale sopra descritta, ci si riserva il diritto di non processare ordini di beni il cui utilizzo non sia destinato al Consumatore Finale o ordini non conformi alle politiche commerciali sopra descritte.

Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare un ordine nel caso in cui Paypal o il Venditore stesso, non siano in grado di ricevere una verifica da parte della banca del Cliente.

Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare ordini o di rifiutare l’erogazione di servizi a chiunque in qualsiasi momento.

 

REQUISITI CLIENTE FINALE

Per effettuare ordini su www.ferrettiboutique.it i Clienti devono: 

- Essere il cliente finale come definito nella Politica Commerciale di Ferretti boutique di Ferretti Marco & C. snc.
- Avere almeno 18 anni. 
- Possedere i requisiti necessari per poter stipulare contratti legalmente vincolanti. 
- Avere un indirizzo e-mail valido.

- Iscriversi al sito www.ferrettiboutique.it accettando che i propri dati personali siano trattati secondo la normativa vigente: Codice Privacy e GDPR.

- Possedere una carta di credito valida per il pagamento: Visa, MasterCard, American Express oppure un conto PayPal verificato oppure un conto bancario.

 

RESPONSABILITA’

Il Venditore pubblica informazioni sul suo sito al fine di fornire un servizio ai propri Clienti, tuttavia declina ogni responsabilità circa la possibilità di eventuali inesattezze tecniche o di fatto e/o errori tipografici per i quali è prevista, a seguito di una segnalazione, la correzione. 

Il Venditore si riserva inoltre il diritto di apportare correzioni e cambiamenti al sito ogni qual volta lo ritenga necessario senza darne preavviso. 
Il Venditore non offre alcuna garanzia sulla conformità delle informazioni pubblicate nel proprio sito alle leggi previste dalla giurisdizione del paese di residenza del Cliente. 
Il Venditore declina ogni responsabilità relativa ad eventuali problemi, danni o rischi che l'utente può incontrare durante l’utilizzo del sito. 

Il Venditore  garantisce che il proprio sito www.ferrettiboutique.it sia protetto secondo gli standard internazionali previsti per Internet. Se usato correttamente, l’Utente è protetto dal rischio di virus. 

Il Venditore declina ogni responsabilità relativa ad eventuali malfunzionamenti legati alla disattivazione dei cookies nel browser dell'utente. 

Il Venditore si riserva il diritto di rettificare/riesaminare i termini e le condizioni contenute in questa nota legale, tramite un aggiornamento della stessa, ogni qualvolta lo ritenga opportuno, senza alcun obbligo di dare preavviso. 

L'utente è tenuto ad attenersi ai termini contenuti in questo avviso legale, controllandone periodicamente eventuali aggiornamenti, cambi e correzioni.

Il Venditore, declina ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione del computer utilizzato dal Cliente o di un suo malfunzionamento, i colori dei prodotti visualizzati sul sito presentino leggere differenze rispetto a quelli originali.

PRODOTTI

La visualizzazione del suddetto sito fornisce ai Clienti informazioni sui prodotti proposti insieme alla possibilità di acquisto degli stessi.

L’assortimento presente sul Venditore riflette l’esatta disponibilità di ogni articolo per taglia e per colore. Il sito internet è infatti collegato in tempo reale con tutti i magazzini di appartenenza al Venditore grazie ad un sistema creato dall'azienda MagicStore, sinonimo di sicurezza e precisione informatica. 

Una volta ricevuta la richiesta d’ordine, il reparto Ordini si riserva il diritto di riconfermare:

-la disponibilità degli articoli acquistati,

-la validità della transazione tramite carta di credito o altro pagamento previsto nel presente regolamento,

-di verificare i dettagli delle precedenti transazioni effettuate dal Cliente sul Venditore. 

Nell’eventualità in cui gli articoli ordinati non siano disponibili, o se per qualche motivo l’ordine non possa essere evaso come da richiesta del Cliente, l’ufficio Ordini ne darà tempestiva comunicazione al Cliente.

 

 

SPEDIZIONI -CONSEGNE

Tutti i Clienti che effettuano un ordine stabiliscono un rapporto commerciale con ilVenditore  e si impegnano pertanto ad accettare la consegna del proprio pacco. Se per qualsiasi motivo il Cliente rifiuta la consegna della spedizione o richiede la restituzione al mittente ogni spesa di spedizione, addebitata al Venditore sarà dedotta dall’eventuale rimborso dovuto al Cliente.

Gli ordini sono spediti dal Venditore, dal Lunedì al Venerdì con orario 9:30-12:30  16,00-17,30. Gli ordini effettuati durante il fine settimana e nei giorni festivi, saranno processati a partire dal giorno feriale successivo.

Desideriamo ricordare ai nostri nuovi Clienti che il Venditore può richiedere a Paypal di verificare la transazione, anche contattando la banca controparte, prima che avvenga l’effettivo addebito sulla carta di credito del Cliente. Tale verifica potrebbe provocare qualche ritardo nella spedizione del vostro primo ordine. 
Ferretti boutique si riserva il diritto di richiedere ai nuovi Clienti la spedizione della merce all’indirizzo di fatturazione della stessa.
Gli ordini di articoli già disponibili sono spediti il primo giorno feriale successivo a quello in cui è stato effettuato l’ordine, previa conferma della disponibilità della merce e della verifica bancaria dell’avvenuto pagamento. 
La carta di credito sarà addebitata il giorno dell’ordine.
Durante il periodo di saldi o promozioni le spedizioni potranno richiedere tempi più lunghi. 
In tutti i casi il Venditore si riserva il diritto di posticipare la spedizione qualora si verifichino eventi con cause di forza maggiore.

Le spedizioni in Italia e all’estero sono effettuate tramite corriere espresso . Come richiesto dalle leggi che regolano il commercio, a tutte le spedizioni  sarà allegata documentazione di Legge. Eventuali valori in Euro riportati in tale documentazione rispecchieranno il valore reale dell’acquisto al lordo delle eventuali tasse e/o imposte e spese di spedizione.

 

FORME DI PAGAMENTO

Puoi pagare i tuoi acquisti su www.ferrettiboutique.it esclusivamente in EURO, con bonifico bancario, carta di credito e PayPal.

Cos’è PayPal?

È il modo sicuro per pagare online, senza mostrare il numero della propria carta.

 

PayPal è Comodo:

  • Paga in un clic tutti i tuoi acquisti online.
  • Paga con la tua carta di credito, prepagata o con il tuo conto PayPal.
  • Non devi inserire nuovamente le tue informazioni di acquisto.

PayPal è Sicuro:

  • Non mostri mai il tuo numero di carta ai venditori.
  • Massima protezione contro i pagamenti non autorizzati inviati dal tuo conto.
  • Una ricevuta via email per ogni acquisto.

Tramite bonifico bancario, in questo caso, utilizzare le seguenti coordinate bancarie:

Ferretti boutique di Ferretti Marco & C. snc. v.le G. Bovio,60 47841 Cattolica (Rn) Italia

Banca Credit Agricole-Cariparma spa ag. Cattolica v.ie G. Bovio

IBAN: IT76J0623067751000056697984  BIC: CRPPIT2P581

Si prega di comunicare copia del bonifico bancario effettuato a: ordini@ferrettiboutique.it.

 

DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso dal contratto da parte del Cliente è esercitabile entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei beni acquistati, in conformità con le disposizioni dell’art. 5 del Decreto Legge n. 185/99. Il Cliente dovrà inviare al seguente indirizzo di posta elettronica del Venditore una e-mail per l'autorizzazione al reso: ordini@ferrettiboutique.it

Nella comunicazione di reso, il Cliente dovrà indicare sempre il numero dell’ordine di acquisto ed il codice identificativo dei prodotti che intende rendere. La restituzione dovrà essere effettuata con corriere indicato dal Venditore nell’autorizzazione del reso. La spedizione dovrà avvenire al seguente indirizzo: Ferretti boutique v.le G. Bovio, 60 47841 Cattolica (RN) Italia

Il Cliente dovrà rispedire, a propria cura, rischio e spese, all’indirizzo sopra indicato, i prodotti acquistati, integri e completi (anche della confezione originale), entro e non oltre 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati. Ai soli fini della scadenza del predetto termine di 10 (dieci) giorni lavorativi, i prodotti si intendono restituiti nel momento in cui sono stati consegnati allo spedizioniere o all’ufficio postale accettante.

Condizioni:

 Il filo di sicurezza presente sugli articoli che si restituiscono non dovrà essere né tagliato né rotto. I capi non dovranno essere stati indossati, lavati o alterati e non dovranno presentare nessun segno d’uso.

Ogni capo dovrà essere restituito comprensivo di tutti le etichette, confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all’ordine. Tutte le calzature ed accessori dovranno essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non dovrà essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata.

Nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte del Venditore, è richiesto al Cliente di seguire le stesse istruzioni per il reso sopra riportate. Il Venditore si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche, prima di autorizzare resi per merce difettosa o non conforme. Una volta autorizzato il reso per merce difettosa,  il Venditore si farà carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso la propria Sede.

Costumi da bagno e capi intimi (Bikini, slip, boxer etc.) dovranno essere provati sopra la propria biancheria personale. I resi di tali articoli saranno rifiutati e rispediti al Cliente nel caso in cui l'etichetta trasparente di protezione igienica sia stata rimossa, o nel caso in cui i capi presentino segni di uso.

Tutti i capi restituiti saranno sottoposti ad ispezione e dovranno rispettare tutti i parametri elencati nella procedura di reso. Il Venditore si riserva il diritto insindacabile di stabilire un addebito pari al 10% del valore della merce restituita nei casi in cui il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla nostra politica resi.

Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati o spediti con corrieri diversi da DHL. L’accettazione di tali resi comporta comunque un addebito pari al 10% del valore della merce restituita.

Le tasse incluse sono solo ed esclusivamente per il mercato italiano.

Tutte le nostre vendite effettuate al di fuori del mercato italiano sono da intendersi nella formula Ex Works e DDU (Oneri e dazi doganali a carico del destinatario) anche se spediti in porto franco.

In tutti i casi in cui il recesso non risulti legittimamente e validamente esercitato dal Cliente, il Venditore  restituirà il prodotto al Cliente, a rischio e spese di quest’ultimo. Nel caso in cui i prodotti restituiti risultino danneggiati durante il trasporto per la riconsegna al Venditore, il Cliente verrà informato dei danni rilevati entro il secondo giorno lavorativo dal ricevimento dei prodotti, onde consentire al Cliente di informare a sua volta lo spedizioniere e far valere le proprie ragioni nei confronti di quest’ultimo e, nel contempo, restituirà al Cliente i prodotti danneggiati nel corso del trasporto, a rischio e spese del Cliente stesso. Nel caso il recesso venga esercitato conformemente alle disposizioni della normativa vigente (Decreto Legislativo n. 185/99), il Venditore provvederà al rimborso delle somme versate dal Cliente. Il rimborso avverrà gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui il Venditore ha ricevuto il reso stesso.